Molti pesi massimi del settore immobiliare stanno investendo o pianificando di farlo nell’area simbolo di Manhattan proprio mentre il turismo internazionale sta tornando ad affollare le vie della Grande Mela. Tra le tante novità del quartiere c’è anche il primo Casinò, senza tralasciare alcuni nuovi hotel di lusso assolutamente iconici.
Prima che la pandemia svuotasse i negozi, i teatri e gli uffici di Times Square, il distretto contava 66.000 lavoratori che rappresentavano circa il 15% dell’economia della città. Negli ultimi anni il turismo nel distretto si è ripreso più rapidamente del lavoro d’ufficio, a causa del prolungarsi dello smart working. A marzo, l’occupazione degli hotel di Times Square ha raggiunto l’80% dei livelli pre-pandemia, mentre i passaggi delle chiavi elettroniche negli uffici erano solo il 37% del livello precedente.
Mentre lo Stato di New York cerca di accelerare le licenze dei Casinò nel nord dello Stato per stimolare la ripresa economica, alcuni dei più grandi sviluppatori della città si stanno rivolgendo alla Strip di Las Vegas per non sbagliare: è il caso di SL Green Realty che vuole costruire un Casinò a Manhattan, o meglio a Times Square.
Ma altri pesi massimi del settore immobiliare stanno investendo nell’ospitalità newyorchese mentre i turisti internazionali stanno ritornando. L’hotel a marchio Hard Rock di Extell Development ha da poco aperto i battenti con 446 camere, un attico duplex “rock star” e un iconico rooftop al 60° piano. L&L Holding sta costruendo TSX Broadway, un complesso alberghiero e commerciale da 2,5 miliardi di dollari, con un palco da concerto affacciato direttamente su Times Square (apertura prevista per il 2023). Altri stanno comprando ospitalità a prezzi stracciati: è il caso di Island Capital Group e MCR e Andrew Farkas che hanno acquisito lo storico Sheraton NY Times Square per 373 milioni di dollari: 1.780 camere nel cuore del centro di Manhattan e il gateway non ufficiale di Times Square, per 210.000 dollari per camera, uno dei prezzi più bassi per camera pagati per un hotel a Manhattan negli ultimi 13 anni (e la metà del valore transato nell’ultimo passaggio di mano nel 2006).
Tra le recentissime aperture non si può non segnalare tra l’altro il Margaritaville Resort Times Square, un concetto completamente unico e nuovo: un resort a tema balneare nel cuore di Times Square, con l’unica piscina all’aperto (riscaldata) del quartiere. |